Hotspot: come utilizzare il nostro smartphone in Router Wi Fi

Hotspot come funziona
Hotspot: come utilizzare il nostro smartphone in Router Wi Fi
come fare hotspot router wi-fi da telefonino

Quando si ha un PC portatile molte volte diventa un impresa trovare una linea wi-fi a cui ci si può agganciare. Se abbiamo la fortuna di trovarne una libera dobbiamo essere a conoscenza anche della password, e vai con lettere e numerini che il più delle volte sbagliamo.

C'è un sistema però che non sempre prendiamo in considerazione: il nostro telefonino.
Gli smartphone ed iphone potrebbero diventare il nostro router portatile ed avere la wifi a portata di mano. Ecco come fare.

Hotspot come attivarlo
Andate sulle impostazioni del vostro smartphone e cliccate TETHERING E ROUTER WI-FI, nel primo risultato apparirà ROUTER WI-FI (non attivo), cliccate nuovamente. In alto vi apparirà una barra da trascinare a destra e che una volta fatto diventerà verde. Ecco ora il router è attivo. Adesso basta andare sul vostro PC portatile cercare il wifi con cui al momento del settaggio avete dato un nome e una password e collegarvi.
Spero però che il vostro gestore telefonico abbia una buona connessione dati altrimenti la navigazione potrebbe risultare lenta.

Oggetti che potrebbero esserti utili: i ripetitori internet wifi a basso costo per "potenziare" la linea wifi in diversi punti della casa.


TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps, Porta LAN, Potenzia la tua copertura Wi-Fi, Compatibile con tutti i modem router wifi, Bianco.
Hotspot: come utilizzare il nostro smartphone in Router Wi Fi Hotspot: come utilizzare il nostro smartphone in Router Wi Fi Reviewed by Harry Palmer on dicembre 31, 2020 Rating: 5
Powered by Blogger.