Navigando su Best Sellers di amazon ho scoperto un nuovo metodo per fare un caffé espresso e cremoso (proprio come quello del bar) in modo semplice e senza sporcare troppo la cucina. Qualcuno penserà "e me dici niente", per fare questo però occorre Kamira.
Che co'sé Kamira
Kamira è un nuovo metodo per fare il caffé semplice ed ecologico, è una macchina che si poggia sui fornelli ma non è una "normale" caffettiera. Infatti ha un nuovo sistema per riscaldare l'acqua grazie ad una vaschetta posta nella parte inferiore e non ha bisogno di cialde e capsule.
Come fare il caffé espresso e cremoso con Kamira
Per fare un ottmo caffé con Kamira si inserisce l'acqua nella vaschetta tramite l'apposito coperchio, si abbassa la leva per far scendere l'acqua nella caldaia, poi si inserisce il caffé nel braccetto dopo averlo sganciato e riagganciato (proprio come si fà al bar) e lo si compatta senza pressare troppo il caffé. Una volta riagganciato il braccetto si rialza la leva e si mette sul fornello. Si mette la tazzina sulla caldaia (in questo modo si scalderà anche il bicchiere) e si attende che esca l'aroma.
Tutto questo meccanismo è analogico e senza aver a che fare con bottoni e bottoncini digitali con il rischio che si rompa. E' facile e semplice da usare, può riuscirci chiunque.
Qui sotto il VIDEO tutorial per fare un caffé espresso cremoso con Kamira
Quanto costa Kamira e dove acquistalo
Kamira costa circa 90 Euro ed è uno dei prodotti più acquistati per la sua categoria su amazon, e lo trovi a questo link.
Spero questo articolo vi possa tornare utile per avere un buon caffé la mattina senza "disastrare" la cucina. 😂
Come fare un Caffé Espresso e cremoso con Kamira - NUOVO METODO senza cialde e capsule
Reviewed by Harry Palmer
on
gennaio 31, 2021
Rating: